Mirafiori: “Cuore pulsante” di Stellantis e dell’Italia
Durante le celebrazioni per i 125 anni di Fiat, l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, ha sottolineato l’importanza strategica dello stabilimento di Mirafiori, definendolo “il cuore pulsante di Stellantis e di questo Paese”. Tavares ha affermato che il progetto per Mirafiori rappresenta un impegno concreto di Stellantis nei confronti dell’Italia, confermando la volontà del gruppo di continuare a investire sul territorio italiano.
Un futuro per Fiat nell’era Stellantis
Tavares ha riconosciuto che “c’è ancora molto da fare per Fiat nell’era Stellantis”, ma ha espresso la sua gratitudine a tutti coloro che stanno lavorando per garantire altri 125 anni di storia al marchio. Ha sottolineato l’orgoglio per il contributo di Fiat a Stellantis, definendola uno dei maggiori datori di lavoro in Italia con oltre 40.000 dipendenti.
Un segnale positivo per l’industria automobilistica italiana
Le parole di Tavares rappresentano un segnale positivo per l’industria automobilistica italiana, in un momento in cui il settore sta affrontando sfide importanti legate alla transizione verso la mobilità elettrica. La conferma dell’impegno di Stellantis su Mirafiori potrebbe contribuire a rafforzare il ruolo dell’Italia nel panorama automobilistico globale.