Incendio mortale a Cesano Maderno
Un uomo di 52 anni è deceduto oggi pomeriggio in ospedale a seguito di un incendio che si è sviluppato nel suo appartamento a Cesano Maderno, in Brianza. L’uomo è stato rianimato dai soccorritori sul posto e trasportato all’ospedale di Desio (Monza), dove è morto al pronto soccorso a causa del fumo respirato.
L’incendio è scoppiato questa mattina intorno alle 8:00 in una palazzina di due piani, secondo i vigili del fuoco, a causa di un cortocircuito che ha rapidamente propagato le fiamme.
Il gesto eroico del 52enne
Il 52enne, dopo aver lanciato l’allarme, è rientrato nell’edificio in fiamme preoccupato per la madre di 82 anni, con difficoltà motorie. Al momento dell’arrivo dei soccorritori, l’uomo era già in stato di incoscienza a causa dell’intossicazione da fumo.
La madre ricoverata in gravi condizioni
La madre del 52enne, che ha riportato ustioni di terzo e secondo grado sulla maggior parte del corpo, è stata trasportata all’ospedale Niguarda di Milano, dove si trova ricoverata in condizioni molto critiche.
Una tragedia familiare
La notizia dell’incendio a Cesano Maderno è un triste esempio di come un evento improvviso possa sconvolgere la vita di una famiglia. Il gesto eroico del 52enne, che ha rischiato la propria vita per salvare la madre, è un atto di amore e coraggio che purtroppo ha avuto un tragico epilogo. Le condizioni critiche della madre aggiungono un ulteriore elemento di dolore a questa vicenda, rendendo ancora più pesante il bilancio di questa tragedia.