Un match di alto livello a Grosseto
Domani sera, la città di Grosseto ospiterà la “Grosseto Boxing Night”, un evento pugilistico organizzato da Rosanna Conti Cavini con il patrocinio della Federazione Pugilistica Italiana (Fpi). L’evento si svolgerà sul ring allestito in Piazza Dante e sarà caratterizzato da un match clou di grande interesse.
Il campione italiano dei pesi leggeri, il pugliese di Ugento Giuseppe Carafa, sarà impegnato nella seconda difesa del suo titolo contro il 27enne goriziano Francesco Santacroce. Entrambi i pugili sono noti per la loro boxe tecnica e agonistica, anche se non si distinguono per la potenza dei loro colpi.
Il campione Carafa punta alla seconda difesa del titolo
Carafa, allenato dal maestro Stifani, arriva all’incontro dopo tre vittorie consecutive. Nel 2022, nonostante una buona prestazione, ha perso il titolo Global Wbo contro Francesco Patera, un pugile belga di origini italiane che ha militato per diversi anni nella top ten mondiale della categoria. In seguito, Carafa ha conquistato il titolo nazionale contro Pasquale Di Silvio a novembre 2023 e lo ha difeso con successo contro Francesco Acatullo lo scorso aprile.
Santacroce cerca la rivincita
Francesco Santacroce, pugile della Planet Fighters di Gorizia allenato da Franco Visentin e Rino Santacroce, si appresta a disputare la sua seconda sfida per il titolo italiano in un anno. Nel giugno 2023, proprio a Gorizia, ha sfidato l’allora campione Marvin Demollari perdendo ai punti dopo un match molto combattuto.
Match di sottoclou
La riunione di Grosseto prevede anche due incontri professionistici nel sottoclou. Il primo vedrà protagonista il mancino peso leggero di Taquinia Christian Gasparri, mentre il secondo match vedrà sul ring il mediomassimo toscano Miguel Bachi.
Un evento pugilistico di grande interesse
La ‘Grosseto Boxing Night’ si prospetta come un evento pugilistico di grande interesse, con un match clou che mette in palio il titolo italiano dei pesi leggeri. La presenza di due pugili tecnici come Carafa e Santacroce promette un incontro avvincente e ricco di colpi di scena. L’evento, inoltre, offrirà l’opportunità di ammirare altri pugili professionisti, come Gasparri e Bachi, che sicuramente daranno spettacolo sul ring.