Okoli al Leicester per 15 milioni
L’Atalanta ha ufficializzato la cessione di Caleb Okoli al Leicester City. Il difensore classe 2001, reduce dalla stagione in prestito al Frosinone, si trasferisce in Premier League a titolo definitivo per un totale di 15 milioni di euro bonus compresi.
Okoli, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta dal 2015, ha vinto due scudetti e una supercoppa Primavera con il club bergamasco. Dopo esperienze in prestito con Spal e Cremonese, ha esordito in Serie A nella stagione 2022-2023 collezionando 17 presenze. “Atalanta BC augura a Caleb le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva”, si legge nella nota ufficiale del club.
L’addio di Okoli all’Atalanta
“Un lungo viaggio iniziato nel 2015: una scelta, un progetto, un percorso, uno stile di vita, una mentalità unica, una città; ma soprattutto un grandissimo club che mi ha cresciuto e insegnato tanto in questi anni fino ad arrivare all’esordio in serie A e la riconquista dell’Europa”, ha scritto Okoli su Instagram nel suo messaggio di addio all’Atalanta.
Il difensore, arrivato nel settore giovanile del club bergamasco all’età di 14 anni proveniente dal Vicenza, ha ringraziato l’Atalanta per l’opportunità di crescita e ha espresso la sua gratitudine a tutte le persone che hanno fatto parte del suo percorso. “Bergamo sarà sempre un po’ casa per me e auguro il meglio a tutti i Bergamaschi e all’Atalanta. Ciao Bergamo! Caleb Okoli”, ha concluso il suo messaggio.
Un’opportunità importante per Okoli
Il trasferimento in Premier League rappresenta un’opportunità importante per la carriera di Okoli. La Premier League è uno dei campionati più competitivi al mondo e giocare in un club come il Leicester City, che ha già dimostrato di poter competere ai massimi livelli, potrebbe essere un trampolino di lancio per la sua crescita come calciatore. Sarà interessante vedere come Okoli si adatterà al campionato inglese e se riuscirà a ritagliarsi un ruolo importante nella squadra.