Gianna Nannini, Premio alla Leggenda ad Ischia
La seconda serata del 22esimo Global Film&Music Festival di Ischia ha visto protagonista Gianna Nannini, che ha ricevuto il Premio alla Leggenda dalle mani di Sting. La rockstar italiana, legata all’isola per le vacanze trascorse oltre vent’anni fa, ha dedicato il premio ad Ischia, riconoscendo all’isola il merito di averle ispirato grandi successi musicali.
Dopo la premiazione, Lina Sastri ha invitato la Nannini a cantare insieme il classico napoletano “Anema e core”, regalando un momento di grande emozione al pubblico.
La Nannini ha inoltre ricevuto l’Ischia William Walton Legend Award, intitolato al grande musicista inglese che scelse di vivere ad Ischia, e l’Ischia Global Best Original Score per il film “Sei nell’anima” di Cinzia Th Torrini.
Trudie Styler presenta il suo documentario “Posso entrare? An ode to Naples”
Trudie Styler, moglie di Sting, ha presentato al festival il suo documentario “Posso entrare? An ode to Naples”, vincitore del Globo d’oro. La Styler ha sottolineato come il festival sia per lei come una “grande famiglia”, visto che lo frequenta ormai da sedici anni.
Il documentario, che celebra la città di Napoli, ha incantato il pubblico di Lacco Ameno, creando un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.
Clementino rappa sulla storia di Napoli
Il rapper italiano Clementino ha coinvolto la folla con un’esibizione rap sulla storia di Napoli, contribuendo a creare un’atmosfera vibrante e coinvolgente durante la serata.
Altri premi assegnati
Oltre a Gianna Nannini e Trudie Styler, sono stati premiati anche gli attori del film “Sei nell’anima”: Letizia Toni come migliore interprete della stagione e Maurizio Lombardi.
Il premio Ischia Global Art Award è stato assegnato a Luca Barbareschi, che lo ha dedicato al suo amico Roman Polanski.
Un evento ricco di cultura e stelle
La seconda serata del Global Film&Music Festival di Ischia si è confermata un evento ricco di cultura e di stelle, con un mix di musica, cinema e arte che ha saputo coinvolgere il pubblico. La presenza di nomi di spicco come Gianna Nannini, Sting e Trudie Styler ha contribuito a creare un’atmosfera di grande prestigio, mentre l’omaggio alla città di Napoli attraverso il documentario di Trudie Styler e la performance di Clementino ha dato un tocco di italianità all’evento.