I Tao Awards celebrano 25 anni di successo
La 25° edizione dei Tao Awards si terrà il 20 luglio al Teatro Antico di Taormina, evento conclusivo della Taomoda Week ideata e presieduta da Agata Patrizia Saccone. La manifestazione, inserita tra i “Grandi Eventi” della Regione Siciliana, celebra un quarto di secolo di successi nel mondo della moda, del design, della fotografia e del giornalismo, con un focus sulla sostenibilità.
Tra i primi nomi dei vincitori sono stati annunciati: Marco Bizzarri, ex ceo di Gucci e ora a capo della holding Nessifashion che ha investito nella casa di moda Elisabetta Franchi; la stilista Elisabetta Franchi; il cantante-attore Leo Gassmann; Alessandro Maria Ferreri ceo di The Style Gate, advisor company nel lusso; e la maison Tombolini.
Un evento ricco di appuntamenti
La Taomoda Week, in programma dal 16 al 20 luglio, proporrà un ricco calendario di eventi a Taormina, tra cui convegni, master class, talk, tavole rotonde ed eventi culturali. Il 18 luglio sarà dedicato al Sustainability Day, giornata italiana della sostenibilità.
L’evento culturale sarà curato dalla Taimeless Art Gallery, con un viaggio nel tempo in Sicilia attraverso le opere del maestro Lorenzo Chinnici, allievo di Renato Guttuso.
Il sostegno al Made in Italy e alla Sicilia
Agata Patrizia Saccone, ideatrice della Taomoda Week, ha sottolineato l’importanza di dare sostegno e valore alla Sicilia, esportandone la bella immagine e promuovendo le eccellenze internazionali nell’ambito della rassegna. L’edizione 2024, secondo Saccone, “culminerà con la magica notte dei Tao Awards e la celebrazione del Made in Italy in tutte le sue forme”
La manifestazione gode del patrocinio di diversi enti, tra cui i ministeri delle Imprese e del Made in Italy, del Turismo, dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, la Regione Siciliana, Confindustria Cisambiente, l’Università degli Studi di Catania e la Camera Nazionale della Moda Italiana.
Un evento importante per la promozione del Made in Italy
I Tao Awards rappresentano un importante evento per la promozione del Made in Italy nel mondo, attraverso la celebrazione di figure di spicco del settore moda e non solo. La scelta di Taormina come location sottolinea il legame con il territorio e la bellezza della Sicilia, contribuendo a valorizzare l’immagine dell’isola a livello internazionale.