Musetti: “Sono felice di essere in semifinale”
“Non mi rendo ancora conto di quanto fatto. E’ stato fantastico giocare qui, sono felice di essere in semifinale. Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato”, ha dichiarato Lorenzo Musetti al termine del match vinto contro Taylor Fritz.
Il tennista toscano ha analizzato la sua prestazione, ammettendo di non aver iniziato bene l’incontro: “Ho giocato il mio miglior tennis alla fine, non ho cominciato bene – ha aggiunto – Fritz ha dominato con il servizio, non rispondevo bene. Ho reagito bene nel secondo set, ho cambiato il mio atteggiamento e questo ha fatto la differenza. Non solo oggi, ma anche in tutto il torneo. Spero di mantenerlo anche venerdì”.
La sfida con Djokovic: “E’ una leggenda”
Musetti ha poi rivolto lo sguardo alla prossima sfida, che lo vedrà affrontare Novak Djokovic in semifinale: “Djokovic? Conosce meglio di me l’erba… E’ una leggenda, ha vinto tanti Wimbledon, ha fatto cose impensabili. Ci conosciamo bene, sarà una gran lotta. E’ una delle sfide più complicate, ma sono ambizioso e mi piacciono le sfide”, ha concluso il tennista italiano.
Musetti e la sfida contro Djokovic
La semifinale di Wimbledon tra Musetti e Djokovic si prospetta come un match estremamente interessante. Musetti, reduce da una vittoria convincente contro Fritz, si troverà di fronte a un avversario di altissimo livello, pluri-campione a Wimbledon e considerato uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi. Sarà una sfida impegnativa per il giovane italiano, ma la sua ambizione e la sua capacità di adattarsi alle diverse situazioni potrebbero sorprenderci.