La “Four Seasons I” prende forma ad Ancona
La costruzione della prima nave da crociera di lusso della compagnia Four Seasons Yachts ha preso ufficialmente il via oggi presso i cantieri navali di Fincantieri ad Ancona. L’evento, che ha visto la “impostazione” della nave, è stato celebrato con una cerimonia alla quale hanno preso parte rappresentanti di Fincantieri e Marc-Henry Cruise Holdings LTD, Joint Owner e Operator di Four Seasons Yachts.
La nave, battezzata “Four Seasons I”, è prevista per il varo nel 2026 e si distinguerà per la sua esclusività, con un totale di 95 suite a bordo, tra cui una suite di lusso che si estende per ben 457 metri quadri. La “Four Seasons I” avrà una stazza lorda di 34.000 tonnellate e una lunghezza di 207 metri.
Tecnologia all’avanguardia e sostenibilità
Secondo il progetto, la nave sarà dotata di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e sarà progettata per avere un impatto ambientale particolarmente sostenibile. La “Four Seasons I”, secondo le dichiarazioni dei costruttori, “rappresenterà un nuovo standard di riferimento per le imbarcazioni di lusso”.
Un nuovo capitolo per il turismo di lusso
La costruzione della “Four Seasons I” rappresenta un’ulteriore conferma della posizione di leadership di Fincantieri nel settore navale di lusso. La partnership con Four Seasons Yachts, brand rinomato per l’eccellenza nell’ospitalità, promette di dare vita a un’esperienza di viaggio esclusiva e innovativa. Sarà interessante osservare come la nave si inserirà nel panorama del turismo di lusso e come contribuirà a ridefinire gli standard del settore.