Gianna Nannini protagonista dell’Ischia Global Festival
La cantante rock italiana Gianna Nannini sarà ospite d’onore della serata inaugurale del 22esimo Global Film&Music Festival ad Ischia, sbarcando nella baia di Lacco Ameno. La serata, in programma il 22 giugno, vedrà la Nannini ricevere il prestigioso “Ischia William Walton Legend Award” dalle mani della presidentessa onoraria del festival, Trudie Styler.
Oltre a questo riconoscimento, la cantante sarà premiata per la miglior colonna sonora dell’anno per il film “Sei nell’anima”, tratto dalla sua autobiografia “Cazzi Miei” (2016). Il film, disponibile su Netflix e attualmente in cima alla classifica dei titoli più visti sulla piattaforma, ha come protagonista Letizia Toni nei panni della rockstar italiana.
Premi e riconoscimenti
L’“Ischia William Walton Legend Award”, intitolato al celebre musicista inglese che scelse Ischia come sua residenza, è stato assegnato in passato a personalità di spicco della musica mondiale come Quincy Jones, Dionne Warwick, Burt Bacharach, Sting, Diane Warren, Andrea Bocelli, Julio Iglesias, Mike Stoller, Sir Tim Rice e Geoff Westley.
Anche la giovane attrice Letizia Toni sarà premiata al festival con l’“Ischia Rising star dell’anno”.
Il Festival prosegue
Il Global Film&Music Festival, fondato e prodotto da Pascal Viceodmini, proseguirà fino al 14 luglio, animando i luoghi più belli dell’isola di Ischia con eventi e premiazioni.
Un premio meritato
La scelta di premiare Gianna Nannini con l’Ischia William Walton Legend Award è sicuramente azzeccata. La cantante ha contribuito in modo significativo alla scena rock italiana, diventando un’icona per generazioni di fan. Il premio riconosce la sua lunga carriera e il suo impatto sulla musica italiana e internazionale.