Un tragico incidente sul lavoro
Un incidente sul lavoro con esito mortale si è verificato a San Martino di Lupari, in provincia di Padova, dove Gianni Zanetti, un agricoltore di 52 anni, ha perso la vita mentre stava lavorando nel suo podere. Secondo le prime informazioni raccolte dai carabinieri, l’uomo sarebbe morto stritolato all’interno di un carro miscelatore, le cause del decesso sono ancora in corso di accertamento.
Il ritrovamento del corpo e le indagini
Ad accorgersi della tragedia sono stati i familiari dell’uomo, che non vedendolo arrivare per pranzo sono andati a cercarlo nel podere. Purtroppo, hanno trovato il corpo del 52enne all’interno del macchinario. Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Martino di Lupari, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Su disposizione della magistratura euganea, il carro miscelatore è stato posto sotto sequestro. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
Un’altra vittima del lavoro in agricoltura
La morte di Gianni Zanetti è un’ulteriore tragica testimonianza dei rischi che si corrono nel settore agricolo, spesso caratterizzato da condizioni di lavoro pericolose. È fondamentale investire in misure di sicurezza adeguate per prevenire incidenti simili e tutelare la salute dei lavoratori del settore.