Luperto approda a Cagliari
Il difensore Sebastiano Luperto, classe 1996, ha raggiunto Cagliari dopo aver lasciato l’Empoli. Il suo trasferimento al club sardo è ormai definito, con l’arrivo del giocatore allo scalo cagliaritano accolto da un gruppo di tifosi che hanno accolto il calciatore con la tradizionale sciarpa al collo.
“Sono contento di essere a Cagliari”, ha dichiarato Luperto, “non vedo l’ora di iniziare. Nicola? Non vedo l’ora di riabbracciarlo”.
Dopo l’uscita dall’aerostazione, Luperto è stato accompagnato da un’auto del club per sbrigare le ultime formalità prima dell’annuncio ufficiale. Il difensore sarà a disposizione di Nicola già domani, dopo la firma del contratto.
Il primo acquisto del Cagliari
L’arrivo di Luperto segna il primo acquisto del Cagliari per la stagione 2024-2025. Il club sardo sembra intenzionato a rinforzare la rosa con altri giocatori, con l’arrivo di Zortea e Piccoli dall’Atalanta e di Felici dalla Feralpisalò già in programma.
Un ricongiungimento promettente
Il trasferimento di Luperto a Cagliari rappresenta un ricongiungimento interessante con il suo ex allenatore Nicola. La conoscenza reciproca potrebbe rivelarsi un vantaggio per entrambi, con Luperto che potrebbe beneficiare della fiducia e della strategia tattica di Nicola. Sarà interessante vedere come il difensore si integrerà nella squadra e quale ruolo avrà nel progetto del Cagliari.