Primo raduno ad Assemini
Il nuovo Cagliari di Davide Nicola ha preso il via ufficialmente con il primo raduno al centro sportivo di Assemini. L’appuntamento era fissato per le 13:00 e tutti i giocatori si sono presentati puntuali. Tra i volti noti si è rivisto Pereiro, reduce dal prestito alla Ternana, mentre è atteso nel pomeriggio l’arrivo di Luperto, primo acquisto della stagione, all’aeroporto di Elmas. Il centrale ex Empoli dovrà firmare il contratto che lo legherà al club rossoblù e poi raggiungerà i compagni ad Assemini.
La prima sgambata
Dopo i saluti iniziali e il primo pranzo insieme, la squadra ha svolto una prima sgambata in serata, con la conclusione della seduta prevista intorno alle 19:30. Oltre ai giocatori della prima squadra, erano presenti anche alcuni giovani della Primavera come Catena, Iliev e Auseklis. Presenti anche Veroli, tornato dal Catanzaro, e gli altri giocatori in prestito Ciocci (dal Pontedera), Delpupo (dal Pontedera) e Kourfalidis (dalla Feralpisalò).
Assenti giustificati e mercato in movimento
Rispetto allo scorso anno, non fanno più parte della rosa rossoblù giocatori come Nandez, Dossena, Shomurodov, Oristanio, Gaetano e Petagna, oltre agli svincolati Aresti, Mancosu e Viola. Assenti giustificati, invece, Marin e Obert, impegnati agli Europei, mentre Lapadula è a riposo dopo la Coppa America e Mina è ancora in corsa con la Colombia. Non sono presenti nemmeno Prelec, Cavuoti, Zallu, Carboni e Palomba, coinvolti in operazioni di mercato che dovrebbero concludersi a breve.
Prossime tappe della preparazione
Il Cagliari resterà ad Assemini fino a venerdì 19 luglio, quando si terrà il primo test stagionale contro la Primavera. Successivamente, dal 22 luglio al 3 agosto, la squadra si trasferirà a Saint-Vincent Châtillon in Valle d’Aosta per la seconda fase del ritiro precampionato.
Un nuovo inizio per il Cagliari
Il primo giorno di lavoro del Cagliari sotto la guida di Davide Nicola rappresenta un nuovo inizio per il club sardo. Dopo una stagione non facile, la squadra si presenta con un nuovo allenatore e con l’obiettivo di tornare a competere ai massimi livelli. Sarà interessante vedere come Nicola riuscirà a plasmare la squadra e quali saranno le strategie di mercato del club per rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato.