Brad Pitt sul set di “F1” a Silverstone
L’attore americano Brad Pitt, noto per la sua passione per le corse automobilistiche, è stato fotografato sul circuito di Silverstone durante le prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1. Pitt, vestito con una tuta bianca con loghi sponsor, casco nero e bianco, si è messo al volante di un’auto, replicando la scena di un anno fa sullo stesso circuito.
La sua presenza non è casuale: Pitt è impegnato nelle riprese del suo nuovo film, intitolato proprio “F1”, un progetto che aveva subito uno stop lo scorso anno a causa degli scioperi e che è previsto nelle sale a giugno 2025. Il film, prodotto da Jerry Bruckheimer e Joe Kosinski, avrà una particolare attenzione sul Gran Premio di Silverstone, dato che il teaser ufficiale verrà rilasciato domani.
Un film immersivo nel mondo della Formula 1
Secondo le informazioni trapelate, Brad Pitt si è allenato per mesi per guidare personalmente l’auto da corsa sul set. “F1” è una produzione Apple Originals, diretta da Joseph Kosinski, già regista di “Top Gun: Maverick”, altro film con protagonista un attore appassionato di motori, Tom Cruise.
Il film, sceneggiato da Ehren Kruger, autore di “Top Gun: Maverick”, è stato realizzato in collaborazione con la Formula 1 e le riprese si svolgono durante le gare del mondiale. La distribuzione cinematografica è affidata a Warner Bros. Pictures, sia negli Stati Uniti (27 giugno) che nel resto del mondo (25 giugno).
Il cast stellare e la collaborazione con la Formula 1
Il cast del film comprende, oltre a Brad Pitt, anche l’attrice candidata all’Oscar Kerry Condon, il premio Oscar Javier Bardem, il vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Tobias Menzies, Sarah Niles e Kim Bodnia. Alla produzione ha partecipato anche la Dawn Apollo Films del sette volte campione del mondo di F1 Sir Lewis Hamilton.
Nel film, Brad Pitt interpreta un ex pilota che torna in Formula 1, indossando una tuta bianca, mentre Damson Idris (Snowfall) interpreta il suo compagno di squadra nell’immaginario team Apxgp. Pitt, con la sua casa di produzione Plan B, è anche coproduttore del film, che ha visto la collaborazione di dieci team di F1 e dei loro piloti.
Un film che promette di essere un successo
“F1” si presenta come un film promettente, con un cast stellare, una produzione di alto livello e una collaborazione diretta con la Formula 1. La passione di Brad Pitt per le corse automobilistiche, unita alla regia di Joseph Kosinski, già autore di un successo come “Top Gun: Maverick”, lascia presagire un film coinvolgente e spettacolare, in grado di catturare l’attenzione degli appassionati di motori e non solo.