Nicola sbarca a Cagliari dopo un mese di trattative
Dopo un mese di tira e molla con l’Empoli, il nuovo allenatore del Cagliari, Davide Nicola, è finalmente arrivato in Sardegna. Il suo volo da Torino ha subito un ritardo di due ore, ma ciò non ha impedito a una cinquantina di tifosi di accoglierlo all’aeroporto di Elmas con sciarpe e bandiere, dimostrando grande entusiasmo per l’arrivo del nuovo tecnico.
Nicola, visibilmente contento di essere arrivato a destinazione, si è fermato a parlare con i supporter che lo aspettavano da due ore, mostrandosi disponibile e cordiale. Il rito della sciarpa regalata dai tifosi non è mancato, con il presidente del centro coordinamento Cagliari club Tore Saba che ha consegnato la sciarpa al nuovo allenatore.
Le prime parole di Nicola: “Ora pensiamo a lavorare”
“Tanta attesa – ha detto Nicola – ma alla fine sono contento di essere qui. Ora pensiamo a lavorare”, queste le prime parole del nuovo allenatore rossoblù. Riguardo al calendario, Nicola ha commentato: “Tanto prima o poi le avversarie dobbiamo affrontarle tutte”
Dopo la breve conversazione con i tifosi, Nicola si è diretto all’uscita dell’aerostazione, dove un’auto del club lo attendeva per trasportarlo al centro sportivo di Assemini.
Primo giorno di lavoro domani alle 13
Il primo giorno di lavoro di Nicola è previsto per domani, mercoledì, alle 13 presso i campi di allenamento alle porte di Cagliari. Al momento non sono previsti nuovi acquisti, quindi non ci saranno volti nuovi al primo allenamento.
Tra gli assenti giustificati figurano i giocatori che hanno partecipato o sono ancora impegnati in impegni internazionali: Lapadula è impegnato con la Nazionale Italiana, mentre Mina è ancora impegnato in Coppa America. Anche Marin e Obert, che hanno giocato con Romania e Slovacchia, non saranno presenti. Nella lista degli assenti non figura il neo acquisto Luperto, che è comunque atteso a Cagliari per la firma del contratto.
Un nuovo inizio per il Cagliari
L’arrivo di Davide Nicola rappresenta un nuovo inizio per il Cagliari, dopo una stagione difficile. L’allenatore, noto per il suo carisma e la sua esperienza, avrà il compito di riportare entusiasmo e risultati positivi alla squadra sarda. Sarà interessante vedere come Nicola riuscirà ad amalgamare la rosa e a mettere in pratica le sue idee di gioco.