Trionfo di Stefano Peroni alla Cesana-Sestriere
Stefano Peroni, al volante di una Martini MK32 BMW, ha conquistato la vittoria nel 5° Raggruppamento della Cesana-Sestriere, storica corsa in salita automobilistica. Il pilota fiorentino della Bologna Squadra Corse ha ottenuto il miglior tempo generale della competizione, fermando il cronometro a 4’48″32.
Peroni si è aggiudicato la gara per la terza volta, dopo le vittorie del 2019 e del 2022. La competizione è organizzata dall’Automobile Club Torino, presieduto da Piergiorgio Re.
Podi di categoria
Oltre al successo di Peroni, la gara ha visto altri piloti distinguersi nelle diverse categorie:
- Piero Lottini su Osella PA9/90 ha ottenuto il 2° tempo generale con la vittoria nel 4° Raggruppamento.
- Giuliano Peroni su Osella PA 8/9 BMW ha conquistato la vittoria nel 3° Raggruppamento.
- Il 2° Raggruppamento è stato vinto dal modenese Idelbrando Motti su Porsche Carrera RS.
- Il 1° Raggruppamento è andato al fiorentino Tiberio Nocentini su Chevron B19 Cosworth.
Le parole di Stefano Peroni
“Una vittoria difficile per via delle mutevoli condizioni del tracciato – ha commentato Stefano Peroni – un successo che gratifica il lavoro e le scelte fatte per questa gara che è sempre altamente affascinante ed impegnativa e che oggi ho vinto per la terza volta”.”
Un pilota esperto e vincente
La vittoria di Stefano Peroni alla Cesana-Sestriere conferma la sua esperienza e la sua abilità al volante. Il pilota fiorentino, già vincitore in passato di questa competizione, dimostra di essere un vero maestro delle corse in salita, capace di adattarsi alle sfide di un tracciato impegnativo e mutevole.