La tragedia in piscina
Una bambina di sei anni è morta dopo essere stata trovata priva di sensi in una piscina pubblica a Sesta Godano (La Spezia). La tragedia si è consumata ieri, quando la piccola, in vacanza con il centro estivo del Comune di Sestri Levante, è stata trovata esanime in acqua. Subito soccorsa da un’assistente del centro estivo e dal bagnino, la bambina ha subito un arresto cardiaco.L’intervento tempestivo dei medici del 118 ha permesso di ripristinare il battito cardiaco e la bambina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Gaslini di Genova in elicottero. Purtroppo, le sue condizioni sono apparse subito disperate.
La morte cerebrale e il dolore della comunità
Dopo un giorno di speranza, i medici hanno purtroppo dichiarato la morte cerebrale della bambina. Al suo capezzale erano presenti i genitori, residenti a Sestri Levante, che hanno sperato fino all’ultimo in un miracolo.”Un dolore immenso”, ha commentato il sindaco di Sesta Godano, Francesco Solinas, esprimendo il cordoglio della comunità per la tragedia che ha colpito la famiglia della piccola. Lo shock è profondo anche tra i 25 coetanei della bambina che partecipavano al centro estivo a Sestri Levante.
Un evento tragico e improvviso
La morte di una bambina così giovane è un evento tragico che suscita profondo dolore e commozione. La notizia ci ricorda la fragilità della vita e l’importanza della sicurezza, soprattutto nei luoghi pubblici come le piscine. È importante riflettere sull’accaduto per capire se ci siano state eventuali mancanze o se si possano adottare misure preventive per evitare tragedie simili in futuro.