Il dispiacere per Keys e la gioia per la vittoria
Jasmine Paolini ha raggiunto i quarti di finale di Wimbledon dopo il ritiro per infortunio della sua avversaria, Madison Keys. La tennista azzurra ha espresso a caldo il suo dispiacere per la vittoria in queste circostanze: “Sono dispiaciutissima per lei: vincere così è brutto. E’ stata una partita molto difficile, con tanti alti e bassi. Sono felice per me ma anche un po’ triste per lei: non è facile vincere così. Spero comunque che vi siate divertiti a guardare la partita”.
Una partita sulle montagne russe
Paolini ha descritto la partita come un’esperienza sulle montagne russe: “E’ stato come stare sulle montagne russe – ha aggiunto l’azzurra – io ero molto concentrata ma lei è una grande campionessa che ha giocato un gran tennis. Era difficile rimandare dall’altra parte della rete la palla perché arrivava davvero rapida e pesante. Mi sono detta ‘stai lì perché nel tennis non si sa mai’: ed alla fine in qualche modo – lei si è ritirata – sono qui ed ho vinto”.
L’affetto del pubblico e il palcoscenico di Wimbledon
La tennista italiana ha espresso la sua gioia per l’affetto del pubblico e per l’atmosfera di Wimbledon: “Amo questo campo, adoro il sostegno del pubblico: un grazie speciale agli italiani che sono qui, so che ce ne sono tanti. Grazie ragazzi, mi sto davvero divertendo molto”.
Un successo agrodolce
La vittoria di Paolini è sicuramente un risultato importante, che la proietta tra le migliori otto giocatrici del torneo. Tuttavia, il ritiro di Keys getta un’ombra sul successo, rendendolo un trionfo agrodolce. La tennista italiana ha dimostrato empatia e sportività nel riconoscere la difficoltà della situazione, sottolineando il dispiacere per l’infortunio della sua avversaria.