Chiusura notturna del tratto autostradale
L’Autostrada A14 sarà interessata da chiusure notturne per lavori di manutenzione ordinaria e rifacimento della segnaletica orizzontale nel tratto compreso tra Val di Sangro e Vasto nord. Le chiusure sono programmate per due notti consecutive, con modalità diverse per ciascuna direzione di marcia.
Nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 luglio, dalle ore 23:00 alle ore 5:00, sarà chiuso il tratto autostradale in direzione Bari, a partire da Val di Sangro fino a Vasto nord. Durante questo periodo, l’area di servizio “Sangro ovest” non sarà raggiungibile. Inoltre, all’interno dell’area di servizio, dalle ore 21:00 alle ore 5:00, sarà istituito il divieto di sosta.
Nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 luglio, dalle ore 23:00 alle ore 5:00, sarà chiuso il tratto autostradale in direzione Pescara, a partire da Vasto nord fino a Val di Sangro. Durante questo periodo, l’area di servizio “Sangro est” non sarà raggiungibile. Anche in questa notte, dalle ore 21:00 alle ore 5:00, all’interno dell’area di servizio sarà istituito il divieto di sosta.
Percorsi alternativi
Per chi viaggia in direzione Bari nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 luglio, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Val di Sangro, sarà possibile percorrere la SS16 Adriatica in direzione Vasto-Foggia, proseguire sulla SS16 e poi seguire le indicazioni per A14 Ancona-Bari, con rientro in autostrada alla stazione di Vasto nord.
Per chi viaggia in direzione Pescara nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 luglio, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Vasto nord, sarà possibile percorrere la SS16 Adriatica in direzione Pescara, proseguire sulla SS16 e poi seguire le indicazioni per A14 Ancona-Bari, con rientro in autostrada alla stazione di Val di Sangro.
Impatto sul traffico
Le chiusure notturne del tratto A14 potrebbero causare disagi al traffico, soprattutto durante le ore di punta, con possibili rallentamenti e code in prossimità delle uscite obbligatorie. Si consiglia agli automobilisti di pianificare i propri viaggi in anticipo, consultando le previsioni del traffico e tenendo conto dei tempi di percorrenza aggiuntivi dovuti alle deviazioni.