Kean arriva a Firenze: visite mediche e firma del contratto
Lunedì prossimo, Moise Kean si recherà a Firenze per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime cinque stagioni. L’attaccante classe 2000, arrivato dalla Juventus per una cifra di 13 milioni di euro più 5 milioni di bonus, percepirà uno stipendio di 2,2 milioni di euro a stagione.
Il suo arrivo a Firenze coinciderà con il primo giorno di raduno della squadra al Viola Park, sotto la guida del nuovo allenatore Raffaele Palladino, che prende il posto di Vincenzo Italiano dopo un ciclo di tre anni.
Il mercato della Fiorentina: focus sul centrocampo
L’arrivo di Kean segna il primo acquisto della Fiorentina in questa sessione di mercato, ma la squadra viola ha ancora bisogno di rinforzi, soprattutto a centrocampo. Dopo le partenze per fine prestito di Arthur e Maxime Lopez, e i mancati rinnovi di Bonaventura, Duncan e Castrovilli (tutti a parametro zero), il centrocampo è rimasto sguarnito.
La Fiorentina sta lavorando per colmare questa lacuna e tra i nomi che circolano figurano Vranckx (Wolfsburg), Colpani (Monza), Thorstvedt e Boloca (Sassuolo) e Brescianini del Frosinone, quest’ultimo anche nel mirino dell’Atalanta. Proprio con l’Atalanta la Fiorentina ha duellato fino all’ultimo per l’acquisto di Nicolò Zaniolo, prima che il calciatore accettasse la proposta della squadra bergamasca.
Un acquisto importante per la Fiorentina
L’arrivo di Moise Kean rappresenta un importante colpo di mercato per la Fiorentina. L’attaccante, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere un grande potenziale e potrebbe rivelarsi un’arma importante per la squadra viola. Sarà interessante vedere come si integrerà nel nuovo contesto e come si comporterà sotto la guida di Raffaele Palladino.