Incidente mortale in viale Tunisia
Un uomo di 63 anni è deceduto all’ospedale Fatebenefratelli di Milano a seguito di un incidente stradale avvenuto questa mattina in viale Tunisia. L’uomo, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta sulla pista ciclabile in direzione corso Buenos Aires, è stato investito da un’autovettura.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, intervenuta sul posto, la vittima proveniva da piazza della Repubblica e procedeva regolarmente sulla pista ciclabile. Sembra che il ciclista avesse la precedenza sull’auto, ma non si esclude che l’incidente possa essere stato causato da una manovra improvvisa da parte dell’automobilista, forse a causa di un malore.
Indagini in corso
La dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio degli inquirenti e degli investigatori. Il pubblico ministero di turno, Giovanni Tarzia, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e ha disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo per accertare le cause del decesso.
Le indagini si concentreranno sull’accertamento delle responsabilità dell’incidente, analizzando le testimonianze, i filmati di eventuali telecamere di sicurezza e i dati relativi ai veicoli coinvolti.
Un incidente che solleva interrogativi
La tragedia di viale Tunisia è un triste monito sulla sicurezza stradale, in particolare per i ciclisti. L’incidente, avvenuto su una pista ciclabile, evidenzia la necessità di una maggiore attenzione da parte di tutti gli utenti della strada, con particolare riguardo al rispetto delle regole del codice della strada e alla prevenzione di comportamenti a rischio.