Di Gregorio alla Juventus: prestito con obbligo di riscatto
La Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Michele Di Gregorio, portiere classe 1997, proveniente dal Monza. Il calciatore si trasferisce alla corte di Massimiliano Allegri con la formula del prestito annuale, con un obbligo di riscatto da parte del club bianconero a favore del Monza.
L’accordo tra i due club prevede un corrispettivo di 4,5 milioni di euro per il prestito annuale. Il riscatto, invece, si attiverà al verificarsi di determinate condizioni nel corso della stagione sportiva 2024/2025, con la Juventus che dovrà versare al club brianzolo 13,5 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori per 800mila euro e un bonus non superiore ai 2 milioni di euro, legato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
Un’operazione con alta probabilità di riscatto
Nonostante l’obbligo di riscatto sia legato al verificarsi di determinate condizioni, la Juventus ha ritenuto che l’operazione abbia “un’elevata probabilità del verificarsi” di tali condizioni. Per questo motivo, “ai fini contabili”, l’operazione è già considerata a titolo definitivo da oggi, per un importo complessivo di 18 milioni di euro.
Un investimento importante per il futuro
L’arrivo di Di Gregorio rappresenta un investimento importante per la Juventus, che punta a rinforzare il ruolo di portiere in vista del futuro. Il giovane portiere ha dimostrato di avere qualità importanti in Serie A, e la sua esperienza al Monza potrebbe essere un trampolino di lancio per la sua carriera in bianconero. Sarà interessante vedere come si comporterà Di Gregorio in un club con le ambizioni della Juventus, e se riuscirà a conquistare un posto da titolare.