Radical: il rosso rubino di Bukhanstov
Radical, azienda leader nella costruzione di auto da corsa nel Regno Unito, è nota per le sue barchette leggere e potenti, con motori che erogano almeno 189 Cv. Ogni anno, oltre 150 auto da corsa escono dalla fabbrica nel Cambridgeshire, con quasi la metà ordinate in bianco. Per i piloti che desiderano distinguersi, Radical offre sette colori per la carrozzeria, a cui si è recentemente aggiunta un’ottava opzione ‘su misura’.
Questa nuova opzione, chiamata “Ruby SR3 XXR”, è stata realizzata appositamente per il campione in carica della Gulf Radical Cup, Alex Bukhanstov. La Radical di Bukhanstov sfoggia una particolare tonalità di rosso rubino, frutto di un lungo processo di studio e messa a punto.
Un rosso rubino personalizzato
Gli specialisti in verniciatura dello stabilimento Radical hanno creato inizialmente piccoli campioni di carrozzeria in diverse tonalità di rosso rubino. Questi campioni sono stati inviati a Bukhanstov a Dubai, dove il pilota ha potuto valutare personalmente il risultato della colorazione sotto il sole degli Emirati.
Una volta approvato il rosso rubino da parte di Bukhanstov, il telaio spaceframe, il motore RPE 1.5 e gli interni dell’auto da corsa sono stati assemblati, “protetti” da una carrozzeria che deve il suo aspetto particolare alla miscelazione di pigmenti appositamente formulati per gli strati di verniciatura, rivestiti poi di gelcoat per creare una superficie colorata e lucida che durerà nel tempo.
Un tocco di personalizzazione
L’introduzione di un’opzione di colore ‘su misura’ da parte di Radical dimostra l’attenzione che l’azienda pone sulle esigenze dei propri clienti, offrendo un’ulteriore possibilità di personalizzazione delle proprie auto da corsa. La scelta di un rosso rubino per Bukhanstov, campione della Gulf Radical Cup, sottolinea il legame tra il pilota e la sua auto, creando un’immagine distintiva e memorabile.