Leclerc punta all’ottimizzazione del pacchetto
Charles Leclerc ha espresso cauta fiducia in vista del Gran Premio d’Inghilterra di Formula 1, ammettendo che la Ferrari sta ancora lavorando per trovare la giusta configurazione della vettura dopo gli upgrade introdotti.
“Fatichiamo ancora a trovare il punto perfetto e andare bene con gli upgrade portati finora”, ha dichiarato il monegasco. “È lì che ora ci stiamo focalizzando. Abbiamo imparato tanto in Austria avendo due configurazioni diverse e continueremo a cercare l’ottimizzazione di questo pacchetto”.
Sainz preoccupato per il meteo
Il compagno di squadra di Leclerc, Carlos Sainz, ha invece espresso preoccupazione per le previsioni meteo che potrebbero condizionare le prove libere del Gran Premio.
“Abbiamo un’idea di cosa fare ma quello che non ci aiuta è il meteo”, ha spiegato lo spagnolo. “Sembra che nelle libere pioverà e volevamo fare delle analisi per migliorare la macchina perché è una bella opportunità di test dato che non c’è la Sprint come in Austria. Ma sicuramente pioverà e forse creerà un ritardo nell’analisi dei dati”.
Ferrari in cerca di prestazioni
Le dichiarazioni di Leclerc evidenziano la continua ricerca di prestazioni da parte della Ferrari, che nonostante gli upgrade introdotti non sembra aver ancora trovato la giusta configurazione per massimizzare il potenziale della vettura. Il Gran Premio d’Inghilterra potrebbe rappresentare un’occasione importante per la Scuderia per raccogliere dati preziosi e lavorare ulteriormente sull’ottimizzazione del pacchetto, anche se le condizioni meteo incerte potrebbero complicare i piani della squadra.