Caduta accidentale in piscina
Un bambino di 4 anni è stato ricoverato in gravi condizioni dopo essere caduto in una piscina di un agriturismo a Caronia, in provincia di Messina. L’incidente si è verificato mentre il piccolo si trovava in vacanza con i suoi genitori, una coppia di nazionalità straniera.
Secondo una prima ricostruzione, il bambino sarebbe caduto in acqua mentre giocava a bordo piscina. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente per accertare eventuali responsabilità.
Soccorso e trasferimento
Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha prestato le prime cure al bambino. Il piccolo è stato poi trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata Militello.
I medici dell’ospedale, dopo aver fornito le prime cure, hanno ritenuto necessario il trasferimento del bambino in elisoccorso al Policlinico di Messina, dove è stato ricoverato al reparto di Terapia Intensiva Neonatale.
Condizioni del bambino
Il bambino si trova ricoverato in condizioni gravi, ma stabili. Le sue condizioni sono monitorate costantemente dal personale medico.
Incidenti in piscina: un rischio da non sottovalutare
L’incidente di Caronia è un triste monito sulla necessità di prestare la massima attenzione alla sicurezza in piscina, soprattutto quando si hanno bambini piccoli. La supervisione costante da parte di adulti responsabili è fondamentale per prevenire incidenti di questo tipo. È importante ricordare che anche pochi centimetri di acqua possono essere pericolosi per i bambini, che potrebbero non saper nuotare o rischiare di annegare in caso di caduta accidentale.