Un incontro a sostegno di Biden
I governatori democratici degli Stati Uniti si sono incontrati alla Casa Bianca con il presidente Joe Biden, manifestando un chiaro sostegno alla sua candidatura per le elezioni presidenziali del 2024. L’incontro, che ha visto la partecipazione di circa 30 governatori, è stato descritto come un dialogo “schietto e franco” da parte del governatore del Minnesota, Tim Waltz.
Secondo Waltz, il presidente Biden ha assicurato ai governatori di essere “in corsa per vincere”, mentre la governatrice dello Stato di New York, Kathy Hochul, ha affermato che il presidente “è qui per vincere e noi gli abbiamo promesso il nostro sostegno”.
Preoccupazioni per una seconda presidenza di Trump
In rappresentanza dei loro colleghi, Hochul, Waltz e il governatore del Maryland, Wes Moore, hanno sottolineato i rischi di una seconda presidenza di Donald Trump. Nonostante non siano stati forniti dettagli specifici sulle preoccupazioni espresse, la dichiarazione suggerisce un’unione di intenti tra i governatori democratici per contrastare una potenziale candidatura di Trump.
Biden considerato “idoneo” alla carica
Interrogato dai giornalisti sull’idoneità di Biden alla carica presidenziale, il governatore Waltz ha risposto con un secco “sì”, confermando la fiducia dei governatori democratici nel presidente in vista delle prossime elezioni.
Un segnale di unità democratica
L’incontro alla Casa Bianca rappresenta un chiaro segnale di unità tra i governatori democratici a sostegno di Biden. La loro dichiarazione di sostegno, unita all’espressione di preoccupazione per una seconda presidenza di Trump, suggerisce una strategia di campagna che si focalizzerà sul contrasto dell’ex presidente e sulla promozione delle politiche di Biden.