Un mal di testa e un’amnesia di 20 giorni
Jamie Foxx, all’anagrafe Eric Marlon Bishop, ha recentemente rivelato alcuni dettagli sull’emergenza medica che lo ha colpito nell’aprile del 2023. In un video condiviso su X (ex Twitter), l’attore 56enne ha raccontato ad un gruppo di persone in un bar di Phoenix, in Arizona, di aver avuto un forte mal di testa l’11 aprile 2023. Dopo aver chiesto al figlio una pasticca di Advil, Foxx ha affermato di essere andato “per 20 giorni” senza ricordare nulla di quel periodo.
“Sono andato per 20 giorni – dice schioccando le dita – non ricordo nulla”, ha raccontato Foxx. “Mi hanno detto che ero ad Atlanta e che mia sorella e mia figlia mi hanno portato dal primo medico disponibile. Mi hanno fatto un’iniezione di cortisone. Un altro dottore ha detto ‘qui c’è qualcosa che non va’, indicando la mia testa”.
Il ruolo fondamentale della sorella Deidra
In precedenza, Foxx aveva già riconosciuto il ruolo fondamentale della sorella Deidra nel salvargli la vita, scrivendo su Instagram: “Senza di te non sarei stato qui… se non avessi preso quelle decisioni, avrei perso la vita”.
Il ritorno allo stand-up comedy
L’attore ha annunciato che racconterà la sua esperienza in futuro, dichiarando durante un evento dell’African American Film Critics Association’s Special Achievement Awards che avrebbe raccontato tutto “ma a modo mio”. Foxx ha aggiunto che avrebbe condiviso la sua storia “in un modo divertente da un palco, tornerò indietro allo stand-up (comedy, ndr)”.
Un mistero ancora da svelare
La dichiarazione di Foxx solleva molte domande sulla natura del suo mal di testa e sull’emergenza medica che lo ha colpito. L’attore ha fornito solo alcuni dettagli, lasciando intendere che rivelerà la verità in futuro. La sua esperienza pone l’accento sull’importanza della salute e sulla necessità di prestare attenzione ai segnali del proprio corpo, soprattutto quando si manifestano sintomi improvvisi e gravi.