L’uragano Beryl si dirige verso il Messico
L’uragano Beryl, classificato di categoria 4 sulla scala Saffir-Simpson, si trova attualmente a circa 1.400 chilometri dalla costa di Quintana Roo, in Messico. Secondo Laura Velázquez, titolare del Coordinamento nazionale della Protezione civile, l’uragano dovrebbe raggiungere il territorio messicano entro domani notte o venerdì mattina.
Previsioni di impatto
Secondo le previsioni, l’uragano Beryl, che si trova attualmente nel Mar dei Caraibi, potrebbe entrare in territorio messicano dalle città di Tulum o Carrillo Puerto, situate sulla penisola dello Yucatan. Dopo aver attraversato la penisola, l’uragano potrebbe colpire nuovamente il Paese sulle coste del Golfo del Messico, negli Stati di Veracruz o Tamaulipas, con un arrivo previsto per domenica sera o le prime ore di lunedì.
Un evento meteorologico significativo
L’uragano Beryl rappresenta una seria minaccia per il Messico, con la possibilità di danni significativi e disagi per le popolazioni locali. La categoria 4 dell’uragano indica venti molto forti e potenziali inondazioni, richiedendo misure di prevenzione e protezione da parte delle autorità.