Smentita categorica dalla Casa Bianca
La Casa Bianca ha smentito con fermezza un articolo del New York Times che suggeriva un possibile ritiro di Joe Biden dalla corsa alla presidenza. Andrew Bates, portavoce della Casa Bianca, ha definito l’articolo “assolutamente falso” in un post su X, l’ex Twitter.
“Se il New York Times ci avesse concesso più di sette minuti per commentare lo avremmo detto”, ha scritto Bates, sottolineando la rapidità con cui il giornale avrebbe pubblicato l’articolo senza concedere alla Casa Bianca un tempo sufficiente per fornire un commento.
L’articolo del New York Times
L’articolo del New York Times, che ha scatenato la smentita della Casa Bianca, non è stato reso pubblico. Non è chiaro quali informazioni fossero contenute nell’articolo e quali elementi avessero portato alla speculazione di un possibile ritiro di Biden dalla corsa presidenziale.
La smentita di Bates, però, sembra suggerire che l’articolo contenesse informazioni non accurate o che fossero state interpretate in modo errato.
L’impatto delle smentite
Le smentite di questo tipo sono comuni in politica e spesso servono a contrastare le informazioni che potrebbero danneggiare l’immagine di un politico o di un’istituzione. In questo caso, la Casa Bianca ha reagito in modo rapido e deciso per smentire l’articolo del New York Times, probabilmente per evitare che la speculazione di un possibile ritiro di Biden si diffonda e influenzi l’opinione pubblica.