Eric Laforge nuovo responsabile di Ram e Dodge in Europa
Stellantis ha annunciato la nomina di Eric Laforge come nuovo responsabile dei marchi Ram e Dodge in Europa allargata. Laforge manterrà la sua attuale responsabilità come numero uno del brand Jeep in Europa allargata, rispondendo a Uwe Hochgeschurtz, chief operating officer di Stellantis nella regione.
La nomina di Laforge segue la decisione di Domenico Gostoli di assumere la guida della Business Unit Veicoli Commerciali (Lcv) di Stellantis in Italia, riportando a Santo Ficili, managing director di Stellantis in Italia.
Il ruolo di Domenico Gostoli
Gostoli, che ha ricoperto un ruolo chiave nella fondazione e nella crescita dei brand Ram e Dodge in Europa, assumerà la guida di Lcv Military Sales & Ram Brand Fleets in Europa allargata, rispondendo ad Anne Abboud, Global Head di Lcv sales e responsabile di Lcv in Europa allargata.
Le parole di Uwe Hochgeschurtz
“Eric è un leader con una lunga carriera nel settore automobilistico e una comprovata esperienza nello sviluppo dei brand e nelle vendite”, ha commentato Hochgeschurtz. “Sfrutterà le sue conoscenze per garantire che i nostri marchi iconici continuino a crescere nei mercati europei. Vorrei anche ringraziare Domenico per il suo ruolo determinante nella fondazione e nella crescita dei brand Ram e Dodge in Europa. Gli porgo i miei migliori auguri per nuovi successi e un’espansione delle attività dei veicoli commerciali nella regione”
Cambiamenti strategici per Stellantis
Il cambio al vertice di Ram e Dodge in Europa potrebbe indicare una strategia di Stellantis volta a rafforzare la presenza di questi marchi nel continente. La nomina di Eric Laforge, con la sua esperienza in Jeep, potrebbe suggerire una sinergia tra i brand, puntando su un pubblico interessato a veicoli fuoristrada e con un forte appeal. La scelta di Domenico Gostoli per la guida della Business Unit Lcv in Italia potrebbe invece indicare una volontà di investire nel settore dei veicoli commerciali, un mercato in crescita con un potenziale ancora inespresso.