Visita della ministra Santanché in Valle d’Aosta
La ministra del turismo Daniela Santanché si recherà domani, [data della visita], in Valle d’Aosta per un sopralluogo nelle zone colpite dall’alluvione che ha colpito la regione nei giorni scorsi.
Secondo il programma previsto, la ministra arriverà all’aeroporto di Aosta alle ore 15:00, dove incontrerà le autorità locali, i rappresentanti della protezione civile e gli operatori turistici del territorio. L’obiettivo della visita è quello di valutare i danni causati dal maltempo e discutere le misure di sostegno per la ripresa delle attività turistiche nella regione.
Possibile sorvolo di Cogne e Cervinia
Non è escluso che la ministra Santanché possa effettuare anche un sorvolo in elicottero delle località di Cogne e Cervinia, entrambe colpite dal maltempo. Le due località, rinomate per le loro bellezze naturali e le attività turistiche invernali ed estive, hanno subito danni significativi a seguito delle forti piogge e delle conseguenti inondazioni.
Un sorvolo aereo permetterebbe alla ministra di avere una visione diretta dell’entità dei danni e di comprendere meglio le esigenze del territorio.
Solidarietà e supporto al turismo
La visita della ministra Santanché in Valle d’Aosta rappresenta un segnale importante di solidarietà e vicinanza alle comunità colpite dall’alluvione. È fondamentale che il governo si impegni a fornire il supporto necessario per la ricostruzione del territorio e per la ripresa delle attività economiche, in particolare per il settore turistico che rappresenta un pilastro fondamentale per l’economia della regione.