Incidente con motosega a Soveria Mannelli
Un operaio di 61 anni è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente avvenuto a Soveria Mannelli, in provincia di Catanzaro, mentre stava utilizzando una motosega per tagliare un albero. Secondo le informazioni disponibili, la motosega avrebbe reciso la vena giugulare dell’uomo, provocando una grave emorragia, le cui cause sono ancora in corso di accertamento.
Soccorso e trasferimento
L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato presso l’ospedale di Soveria Mannelli, dove ha ricevuto le prime cure mediche. Successivamente, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale di Catanzaro, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.
Indagini in corso
Sull’accaduto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le autorità competenti stanno lavorando per accertare le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità.
Sicurezza sul lavoro
L’incidente evidenzia ancora una volta l’importanza della sicurezza sul lavoro, soprattutto quando si utilizzano strumenti potenzialmente pericolosi come le motoseghe. È fondamentale che gli operatori siano adeguatamente formati sull’utilizzo di tali strumenti e che vengano adottate tutte le misure di sicurezza necessarie per prevenire incidenti simili.