Incidente mortale in azienda vinicola
Un tragico incidente sul lavoro si è verificato questa mattina intorno alle 11 all’interno di un’azienda vinicola situata lungo la strada provinciale Comiso-Chiaramonte, nel territorio del Ragusano.
Secondo le prime informazioni raccolte, un operaio di circa 60 anni è rimasto vittima di un incidente mentre si trovava nel piazzale dell’azienda Avide. L’uomo sarebbe stato schiacciato da un autoarticolato durante una manovra, le cui cause sono ancora in corso di accertamento.
Intervento dei soccorsi e decesso dell’operaio
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, con l’invio di un’ambulanza. È stato anche attivato l’elisoccorso, ma purtroppo l’operaio è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate.
Indagini in corso
Le autorità competenti sono intervenute per effettuare i rilievi del caso. Sul posto sono giunti i Carabinieri della stazione di Comiso e i Vigili urbani, che stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità.
Un’altra tragedia sul lavoro
La notizia di questo incidente mortale si aggiunge purtroppo al triste elenco di tragedie sul lavoro che si verificano con una certa frequenza nel nostro Paese. La sicurezza nei luoghi di lavoro è un tema cruciale che richiede un’attenzione costante da parte di tutti gli attori coinvolti, dalle aziende ai lavoratori stessi, per prevenire incidenti e tutelare la vita umana.