Il Trophy Tour tocca Torino e altre città italiane
Il trofeo delle Nitto Atp Finals, in programma all’Inalpi Arena di Torino dal 10 al 17 novembre 2024, ha iniziato il suo viaggio con il Trophy Tour, partendo da Palazzo Civico di Torino. La prima tappa aperta al pubblico si terrà nelle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo, host partner delle Finals, a partire da questo pomeriggio fino al 10 luglio. Dal 12 al 21 luglio il trofeo sarà esposto presso la sede di Area X di Intesa Sanpaolo Assicura. Il trofeo sarà poi ospitato dal Grattacielo della Regione il 13 e 14 settembre, in concomitanza con una tappa di Tennis in Città.
Un tour internazionale per il trofeo
Il Trophy Tour prevede che il trofeo visiti le più importanti città d’Italia, superando anche i confini nazionali e raggiungendo Bruxelles. Questo tour rappresenta un’occasione per promuovere le Nitto Atp Finals 2024 e per coinvolgere il pubblico in diverse città.
Sindaco Lo Russo: “Obiettivo è bissare il successo dell’anno scorso”
Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha espresso la volontà di bissare il successo dell’edizione precedente delle Finals, anzi di incrementarlo. Lo Russo ha sottolineato l’impegno della città per mantenere le Finals anche per la prossima edizione, consapevole della forte competizione internazionale e degli elementi economici in gioco.Il sindaco ha evidenziato la necessità di un gioco di squadra con il governo, auspicando un supporto continuo per mantenere l’evento in Italia. Ha inoltre sottolineato il potenziale del team Torino-Piemonte per lavorare in sinergia.
Istituzioni e partner uniti per il successo delle Finals
La sottosegretaria alla presidenza della Regione, Claudia Porchietto, ha assicurato che la Regione sta lavorando in sinergia con il Comune per garantire il successo delle Finals. Il consigliere Fitp Pierangelo Frigerio ha confermato che si sta lavorando per l’organizzazione di questa edizione e per le future, sperando nella collaborazione di governo e Atp.
Un’occasione per promuovere Torino e l’Italia
Il Trophy Tour rappresenta un’ottima opportunità per promuovere Torino e l’Italia a livello internazionale. L’esposizione del trofeo in diverse città italiane e la sua visita a Bruxelles permettono di accrescere la visibilità dell’evento e di attirare l’attenzione di un pubblico più ampio. Questo potrebbe contribuire a rafforzare l’immagine di Torino come città sportiva e ad aumentare il turismo sportivo nella città e nel Paese.