L’orribile scoperta
Un tragico ritrovamento ha sconvolto la tranquillità di Castrignano dei Greci, in provincia di Lecce. Fernando Monte, un uomo di 82 anni, è stato trovato privo di vita nella sua abitazione. A fare la macabra scoperta è stata la figlia dell’anziano, che, rientrando dal mare, ha trovato il padre riverso a terra all’interno della sua casa.
Secondo le prime informazioni trapelate, sul corpo dell’uomo sarebbero presenti evidenti ecchimosi e segni di percosse, lasciando presagire un’eventuale morte violenta.
Il badante in stato confusionale
Al momento del ritrovamento del corpo, si trovava in casa anche il badante dell’anziano, un uomo di 36 anni di nazionalità moldava. L’uomo, secondo quanto riferito, si trovava in uno stato confusionale e non riusciva a parlare. La figlia dell’anziano ha riferito di averlo visto nudo fuori dalla porta di casa, in evidente stato di agitazione. Il badante è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
L’uomo lavorava come badante di Fernando Monte da circa due anni.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause della morte dell’anziano. Gli inquirenti stanno esaminando la scena del crimine e raccogliendo testimonianze per ricostruire l’accaduto.
L’autopsia sul corpo di Fernando Monte sarà fondamentale per determinare le cause del decesso e per stabilire se si tratti di omicidio. Le indagini si concentreranno anche sul badante, per accertare il suo coinvolgimento nell’accaduto e per chiarire le ragioni del suo stato confusionale.
Un caso inquietante
La morte di Fernando Monte rappresenta un caso inquietante che solleva numerosi interrogativi. La presenza del badante in stato confusionale e i segni di percosse sul corpo dell’anziano suggeriscono un possibile coinvolgimento in un atto violento. Sarà fondamentale attendere l’esito delle indagini per avere un quadro completo dell’accaduto e per comprendere le dinamiche che hanno portato alla tragica morte dell’uomo.