La richiesta di Doggett
Il deputato del Texas Lloyd Doggett ha sollevato un’onda di sorpresa e discussione all’interno del partito democratico chiedendo pubblicamente le dimissioni di Joe Biden. In una dichiarazione rilasciata alla stampa, Doggett ha affermato che Biden dovrebbe “prendere la dolorosa e difficile decisione di ritirarsi”, spiegando che la sua richiesta non è dettata da mancanza di rispetto nei confronti del presidente.
Le motivazioni di Doggett
Doggett ha sottolineato che la sua decisione di uscire allo scoperto “non è stata presa alla leggera” e che continua a nutrire rispetto per Biden. Tuttavia, ha aggiunto che “l’impegno di Biden è nei confronti del Paese” e che, a suo avviso, è giunto il momento per il presidente di ritirarsi.
Un segnale di divisione nel partito democratico?
La richiesta di Doggett rappresenta un segnale non trascurabile di possibili divisioni all’interno del partito democratico, soprattutto in vista delle prossime elezioni presidenziali. La decisione di un membro del partito di chiedere pubblicamente le dimissioni del presidente, pur motivata dal rispetto per Biden, potrebbe aprire un dibattito interno sul futuro della leadership democratica.