L’Olanda domina e conquista i quarti
L’Olanda ha superato brillantemente l’ostacolo Romania, imponendosi con un netto 3-0 e guadagnandosi un posto ai quarti di finale di Euro 2024. La squadra guidata dal ct Koeman ha mostrato un dominio evidente, soprattutto nella seconda parte della partita, dopo un primo quarto d’ora di relativa difficoltà.
Ad aprire le marcature è stato l’attaccante del Liverpool Cody Gakpo al 20′ del primo tempo. Il giocatore olandese ha realizzato un gran destro da posizione angolata, beffando il portiere Nita e regalando il vantaggio all’Olanda.
Nella ripresa, è stato il turno di Donyell Malen, punta del Borussia Dortmund subentrato a Bergwijn, a prendersi la scena. Il giocatore ha siglato una doppietta, segnando al 38′ e al 48′ e chiudendo di fatto la partita.
Prossimo impegno: la sfida ai quarti
L’Olanda ora si prepara ad affrontare la sfida dei quarti di finale, in programma sabato. Gli Oranje affronteranno la vincente del match tra Austria e Turchia, in un match che si preannuncia emozionante e ricco di aspettative.
Un’Olanda convincente
La vittoria dell’Olanda è stata netta e convincente, frutto di una prestazione solida e di un’organizzazione tattica efficace. La squadra ha dimostrato di avere le qualità per competere ai massimi livelli in questo Europeo, con giocatori di talento come Gakpo e Malen che si sono messi in mostra con prestazioni importanti.