L’Onda trionfa nella terza prova
La contrada dell’Onda si è aggiudicata la vittoria nella terza prova del Palio di Siena, in vista della Carriera del 2 luglio. La corsa è stata caratterizzata da momenti di grande tensione e da un susseguirsi di sorpassi che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo istante.
Partenza e primi giri
Il Valdimontone ha preso un buon avvio, ma è stata la Civetta a prendere la testa della corsa dopo la curva di San Martino. La contesa si è fatta serrata, con le contrade che si sono sfidate a colpi di strategia e di abilità equestre.
Il sorpasso decisivo dell’Onda
All’inizio del terzo giro, l’Onda, con Carlo Sanna detto Brigante in sella a Tabacco, ha sferrato un attacco decisivo, sorpassando la Civetta e prendendo il comando della corsa. Da quel momento, l’Onda ha mantenuto la testa della gara, conducendo con sicurezza fino al traguardo.
Un Palio ricco di emozioni
La terza prova del Palio di Siena ha regalato spettacolo e adrenalina, con una corsa avvincente che ha visto protagoniste diverse contrade. La vittoria dell’Onda è il risultato di una strategia ben condotta e di una grande abilità da parte di Brigante in sella a Tabacco, ma la competizione è stata serrata fino all’ultimo giro, dimostrando ancora una volta la grande passione e la rivalità che animano il Palio di Siena.