Pelosi difende Biden dopo il dibattito
L’ex speaker della Camera dei Rappresentanti, Nancy Pelosi, ha espresso la sua opinione sul recente dibattito presidenziale, difendendo il candidato democratico Joe Biden. In un’intervista a Msnbc, Pelosi ha affermato che è “legittimo” interrogarsi sullo stato di salute di entrambi i candidati, ma ha sottolineato le qualità di Biden.
Secondo Pelosi, è legittimo chiedersi se le prestazioni di Biden durante il dibattito siano state influenzate da un problema di salute, ma ha aggiunto che è “legittimo” porsi la stessa domanda anche per l’altro candidato. La Pelosi ha spiegato di non aver parlato con il presidente dal dibattito, ma ha osservato che “ha avuto una cattiva serata”.
Le qualità di Biden secondo Pelosi
Nonostante le critiche, Pelosi ha difeso Biden, sottolineando le sue qualità: “Ha una visione, ha conoscenza, ha buon senso e pensa in modo strategico”. La Pelosi ha aggiunto che “non dobbiamo dimenticarci” qual è la posta in gioco in queste elezioni.
Considerazioni sulla dichiarazione di Pelosi
Le dichiarazioni di Pelosi riflettono un tentativo di rassicurare il pubblico sulle capacità di Biden, in un momento in cui alcuni hanno espresso dubbi sulle sue prestazioni durante il dibattito. La sua enfasi sulle qualità di Biden, come la visione strategica e il buon senso, è probabilmente un modo per contrastare le percezioni negative che potrebbero essere emerse dal dibattito.