Meloni annuncia l’approvazione della quinta rata del Pnrr
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha annunciato tramite un videomessaggio l’approvazione da parte della Commissione Europea del pagamento della quinta rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).
Meloni ha definito la notizia “un’ottima notizia per l’Italia, è un’ottima notizia per i cittadini”, sottolineando il successo ottenuto dal governo nonostante le previsioni negative di alcuni.
Meloni: “Smentiamo chi scommetteva sul fallimento”
Nel suo messaggio, la premier ha rimarcato come l’approvazione della rata del Pnrr smentisca coloro che avevano scommesso sul fallimento del governo, sostenendo che alcuni speravano in un’eventuale perdita dei fondi europei per scopi politici.
“È una notizia – ha aggiunto – che ancora una volta smentisce quanti avevano scommesso sul fallimento di questo governo, quanti speravano in cuor loro che l’Italia potesse perdere i soldi dell’Europa per ottenere magari un vantaggio elettorale, mentre lo dicevano. Ma non è andata così.”
Un successo per il governo Meloni?
L’approvazione della quinta rata del Pnrr rappresenta un successo per il governo Meloni, che ha saputo portare a termine un obiettivo strategico per l’Italia. L’annuncio della premier, con toni marcatamente polemici nei confronti dei detrattori, potrebbe essere interpretato come un tentativo di rafforzare la propria immagine e ribadire la capacità del governo di raggiungere risultati concreti. Sarà interessante osservare come questa notizia verrà recepita dall’opinione pubblica e dagli attori politici.