All’asta oggetti di Steve Jobs
Il prossimo 11 luglio a Los Angeles si terrà un’asta dedicata a oggetti appartenuti al leggendario Steve Jobs, organizzata dalla Julien’s Auctions con il titolo ‘Spotlight: History and Technology’. Tra gli oggetti in vendita figurano alcuni abiti e un computer Macintosh originale.
Secondo il comunicato stampa della casa d’aste, gli abiti dovrebbero fruttare tra i 20.000 e i 30.000 dollari. Tra questi spicca un gessato blu Brioni per Wilkes Bashford, indossato da Jobs durante una foto per il lancio del computer Macintosh nel 1984.
Il computer Macintosh originale all’asta
L’asta comprenderà anche un computer Apple Lisa 2/10 (Macintosh XL), stimato tra i 1.000 e i 2.000 dollari. Questo computer rappresenta un pezzo importante della storia dell’informatica, essendo uno dei primi modelli prodotti dalla Apple.
Un pezzo di storia
L’asta rappresenta un’occasione unica per collezionisti e appassionati di tecnologia di entrare in possesso di oggetti che hanno fatto parte della vita di uno dei personaggi più influenti del mondo della tecnologia. Il gessato di Brioni e il computer Macintosh originale sono testimonianze tangibili di un’epoca che ha visto nascere l’informatica moderna e rivoluzionare il modo in cui viviamo e lavoriamo.