Un pareggio che complica il cammino europeo della Juventus
La Juventus non va oltre l’1-1 contro lo Sporting Lisbona allo Stadium, in una partita valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Un risultato che complica il cammino europeo dei bianconeri, ora a quota tre punti in classifica, frutto di tre pareggi e una sconfitta.
Araujo illude lo Sporting, Vlahovic risponde per la Juve
La partita si è aperta con il vantaggio dello Sporting Lisbona al 12′, grazie alla rete di Araujo. I portoghesi hanno sfiorato anche il raddoppio, mettendo in difficoltà la retroguardia bianconera. La Juventus, però, ha reagito e al 34′ ha trovato il pareggio con Vlahovic, bravo a sfruttare un’occasione in area di rigore.
Ritmi alti nella ripresa, ma poche occasioni da gol
Nel secondo tempo, la Juventus ha provato ad alzare i ritmi, ma senza creare grandi pericoli per il portiere ospite. Lo Sporting si è difeso con ordine, provando a ripartire in contropiede. Nel finale, la Juventus ha avuto l’occasione per vincere la partita con un colpo di testa di David, ma la palla è finita di poco alta sopra la traversa.
Spalletti attende segnali positivi, Sporting in vantaggio
La Juventus, reduce dal cambio di allenatore con l’arrivo di Spalletti, non riesce ancora a trovare la vittoria in Champions League. Lo Sporting Lisbona, invece, sale a quota sette punti in classifica, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale.
Un’occasione persa per la Juventus
Il pareggio contro lo Sporting Lisbona è un’occasione persa per la Juventus, che aveva la possibilità di rilanciarsi in Champions League. La squadra di Spalletti ha mostrato qualche miglioramento nel gioco, ma è ancora lontana dalla forma migliore. Sarà fondamentale trovare maggiore concretezza in fase offensiva e solidità in difesa per affrontare al meglio le prossime sfide europee.
