Lotito in Campidoglio per il Flaminio
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sarà in Campidoglio lunedì 8 luglio per un incontro con i vertici del Comune di Roma. L’oggetto della discussione sarà il piano di ristrutturazione dello stadio Flaminio, con l’obiettivo di renderlo la nuova casa della Lazio per le partite nazionali e internazionali.
All’incontro, oltre al sindaco di Roma Roberto Gualtieri e al numero uno biancoceleste, parteciperanno anche il responsabile del progetto della Lazio, i tecnici incaricati della realizzazione e tutti gli assessori competenti.
Un nuovo stadio per la Lazio?
L’incontro in Campidoglio segnerà l’inizio dell’iter burocratico per lo sviluppo del progetto di ristrutturazione dello stadio Flaminio. Se tutto andrà come previsto, la Lazio potrebbe avere un nuovo stadio, anche se sarà necessario un ampliamento della sua capienza, attualmente fissata a 23mila posti.
Il progetto, ancora in fase iniziale, prevede una serie di interventi per riqualificare l’impianto romano, rendendolo conforme alle esigenze della società biancoceleste e alle normative in materia di sicurezza e accessibilità.
Un’opportunità per la Lazio e per Roma
La ristrutturazione dello stadio Flaminio potrebbe rappresentare un’opportunità sia per la Lazio, che avrebbe finalmente un impianto di proprietà, sia per la città di Roma, che potrebbe vedere riqualificato un’area di grande valore storico e culturale. Tuttavia, è importante che il progetto tenga conto delle esigenze della città e che non si traduca in un’opera faraonica che non tenga conto delle reali necessità del territorio.