L’argento di Gaetani nella categoria Senior
La 46/a edizione dei Mondiali di Sporting, specialità non olimpica del tiro a volo, si è conclusa ad Hudson-Wisconsin con un podio per l’Italia. Il merito va ad Alessandro Gaetani, tiratore pisano di San Miniato, che si è aggiudicato la medaglia d’argento nella categoria Senior.
Gaetani ha sfidato i migliori tiratori al mondo sulla distanza di 200 piattelli, sparando 50 piattelli al giorno dal 27 al 30 giugno. Il suo punteggio finale è stato di 182/200, a un solo punto di distanza dal primo classificato.
Gli altri risultati degli azzurri
Nella categoria Open, Davide Gasparini, marchigiano di Gabicce Mare, si è classificato quarto con 187/200. Tra le Ladies, la poliziotta Katiuscia Spada, figlia del ct Veniero Spada, ha ottenuto lo stesso piazzamento con 173/200.
Infine, nella categoria Veterani, l’empolese Carlo Sestini si è classificato quinto con 168/200.
Un risultato positivo per l’Italia
Il podio di Gaetani è un risultato positivo per l’Italia, che dimostra ancora una volta la forza del tiro a volo italiano a livello internazionale. L’argento di Gaetani è un segnale incoraggiante per il futuro di questa specialità, che non fa parte del programma olimpico ma gode comunque di un’ampia popolarità.