Pettinari chiede lutto e riflessione dopo l’omicidio di Thomas
L’ex vicepresidente regionale Domenico Pettinari, eletto alle recenti elezioni comunali di Pescara con il 14% dei voti, ha proposto al Comune di sospendere ogni iniziativa ludica o canora in programma in città, a seguito dell’omicidio di Thomas. In particolare, Pettinari si è riferito alla tre giorni di eventi in programma nella centralissima piazza Primo Maggio con la kermesse di RDS.
“Alla luce della tragedia accaduta, non credo sia il caso di festeggiare proprio niente”, ha dichiarato Pettinari, suggerendo che la città dovrebbe entrare in un periodo di lutto e riflessione.
La proposta di Pettinari: task force per il disagio sociale
Pettinari ha inoltre proposto l’istituzione di task force composte da psicologi e sociologi, incaricati dal Comune di Pescara per “intercettare direttamente sul territorio questo tipo di disagio”. Secondo Pettinari, la comunità dovrebbe “studiare ogni iniziativa per prevenire tragedie del genere”.
Il problema della droga a Pescara secondo Pettinari
L’ex vicepresidente regionale ha poi espresso una considerazione sul problema della droga a Pescara, affermando che la città ha “un consumo stratosferico di droghe, non solo nei quartieri periferici, da primato nazionale”. Secondo Pettinari, il fenomeno colpirebbe tutte le classi sociali.
“Bisogna dire, una volta per tutte, una scomoda verità: Pescara ha un consumo stratosferico di droghe”, ha concluso Pettinari.
L’omicidio di Thomas e le reazioni politiche
La richiesta di Pettinari di sospendere gli eventi in segno di lutto evidenzia l’impatto emotivo che l’omicidio di Thomas ha avuto sulla città di Pescara. La proposta di istituire task force per il disagio sociale dimostra una volontà di affrontare le cause profonde del problema, anche se è necessario valutare l’efficacia di tali misure e la loro integrazione con le politiche sociali già esistenti. Le dichiarazioni di Pettinari sul consumo di droga a Pescara sollevano un tema delicato che richiede un’analisi approfondita e interventi mirati per contrastare il fenomeno.