Un album ricco di collaborazioni e sperimentazione
Camila Cabello ha presentato al mondo il suo nuovo album intitolato “C, XOXO”, un disco che si presenta come un viaggio di scoperta artistica per la cantante. L’album vanta collaborazioni di alto livello con artisti come il rapper canadese Drake, presente in due tracce, Lil Nas X nel singolo già pubblicato “He Knows”, JT delle City Girls e Playboi Carti nella hit “I Luv It”.
La realizzazione del disco ha visto la collaborazione con il produttore esecutivo El Guincho, noto per il suo lavoro con artisti come Rosalìa, FKA Twigs e Frank Ocean, e con il co-produttore Jasper Harris, che ha collaborato con artisti del calibro di Doja Cat, Lil Nas X e Jack Harlow.
L’album è stato anticipato dal singolo “Hot Uptown”, in collaborazione con Drake, in radio dal 5 luglio, e da altri brani come “I Luv It” con Playboi Carti, “He Knows” con Lil Nas X e “Chanel N.5”.
Un’evoluzione artistica e un omaggio a Miami
“C, XOXO” rappresenta un’evoluzione significativa per Camila Cabello, che ha sperimentato con sonorità e stili diversi, sfidando i generi musicali e spingendosi oltre i propri confini creativi. La cantante ha descritto il suo nuovo album come “una voce con una vibe da grande baddie”, dichiarando di essersi presa dei rischi e di aver fatto ciò che desiderava, rimanendo fedele a se stessa.
L’album è stato realizzato quasi interamente a Miami, città che ha ispirato profondamente la Cabello. “Ho osservato la città con un binocolo e un’attenzione estrema. Dal punto di vista sonoro, sembra un’opera d’arte di Miami”, ha raccontato l’artista, sottolineando il profondo legame che la lega alla città.
La collaborazione con Drake e l’ispirazione di Miami
La collaborazione con Drake, ultimata alle Isole Turks e Caicos alle Bahamas, è nata da un’idea del rapper stesso. “Gli ho fatto sentire il disco quando ero abbastanza sicura del progetto e gli è piaciuto molto”, ha raccontato Camila. “Ha avuto l’idea di una canzone intitolata “Hot Uptown”, e il suono mi ha subito riportato in città, a Miami”.
L’album “C, XOXO” si presenta quindi come un viaggio musicale e personale che celebra l’evoluzione artistica di Camila Cabello e il suo profondo legame con la città di Miami, che ha ispirato la creazione di un disco ricco di sonorità e di un’estetica distintiva.
Un nuovo capitolo per Camila Cabello
“C, XOXO” sembra segnare un nuovo capitolo nella carriera di Camila Cabello, con la cantante che si spinge oltre i suoi confini artistici e sperimenta nuovi suoni e collaborazioni. L’album, ispirato dalla città di Miami, rappresenta un’evoluzione personale e artistica che potrebbe aprire nuove strade per la cantante.