Norris accusa Verstappen di manovra “stupida”
Lando Norris non ha nascosto la sua frustrazione dopo l’incidente che lo ha costretto al ritiro nel Gran Premio d’Austria. Il pilota della McLaren ha puntato il dito contro Max Verstappen, accusandolo di aver compiuto una manovra “stupida” e “irregolare” per impedirgli di sorpassarlo.
“Io mi sono comportato bene, ho fatto una bella gara, lui no”, ha dichiarato Norris ai microfoni di Sky Sport. “Siamo amici, ma se non ammetterà di aver sbagliato oggi perderà molta della mia stima. E’ stato stupido da parte sua fare quelle manovre per impedirmi il sorpasso, tutto in modo irregolare. Sono molto arrabbiato”, ha aggiunto.
L’incidente e le conseguenze
L’incidente tra i due piloti è avvenuto nel finale del Gran Premio, quando Norris stava cercando di superare Verstappen. Il contatto tra le due monoposto ha danneggiato la vettura di Norris, costringendolo al ritiro. Verstappen, invece, è riuscito a terminare la gara in quinta posizione, ma con un’auto danneggiata.
L’episodio ha riacceso la rivalità tra i due piloti, che in passato si sono già scontrati in pista. L’incidente è stato oggetto di discussione da parte degli esperti e dei fan, con opinioni discordanti sulla responsabilità del contatto.
Un incidente che lascia il segno
L’incidente tra Norris e Verstappen è un chiaro esempio di come la pressione e la competizione possano portare a comportamenti rischiosi in pista. Anche se i due piloti hanno ammesso di essere amici, le parole di Norris rivelano un’evidente delusione e un senso di tradimento. Sarà interessante vedere come questo incidente influirà sul loro rapporto in futuro.