Gravina difende Spalletti dopo l’Europeo
Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc), Gabriele Gravina, ha espresso un forte sostegno al ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, in seguito alla deludente performance dell’Italia all’Europeo.
In una dichiarazione rilasciata alla stampa, Gravina ha affermato: “Ho parlato con Spalletti ieri sera: non ha senso interrompere un progetto che è pluriennale, ed è cominciato solo da otto mesi”.
“Fiducia in Spalletti, il progetto continua”
Il presidente della Figc ha ribadito la fiducia nella Nazionale e nel suo ct, sottolineando che “abbiamo fiducia in lui, tra sessanta giorni si torna in campo e non ha senso pensare che cambiando il progetto tra due mesi spunti un Mbappé'”
Gravina ha implicitamente smentito qualsiasi voce di un possibile cambio in panchina, ribadendo la volontà di proseguire con il progetto tecnico avviato con Spalletti.
Un progetto a lungo termine?
Le parole di Gravina suggeriscono una strategia a lungo termine per la Nazionale italiana, con Spalletti al timone. La decisione di mantenere la fiducia nel ct, nonostante i risultati deludenti dell’Europeo, potrebbe essere interpretata come un segnale di un progetto di crescita che guarda al futuro, piuttosto che ai risultati immediati.