Ncc abusivi multati a Fiumicino
I carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma, in servizio presso l’aeroporto “Leonardo da Vinci”, hanno sanzionato 4 autisti Ncc per un totale di circa 8.800 euro. Gli autisti sono stati sorpresi a procacciare clienti in modo illecito tra i passeggeri in transito nei pressi del Terminal 3 arrivi, senza averne titolo. Le verifiche hanno evidenziato che i 4 uomini erano sprovvisti della documentazione attestante la richiesta della prestazione professionale. Di conseguenza, oltre alla sanzione pecuniaria, è stato notificato a tutti l’ordine di allontanamento per 48 ore, cui si è aggiunta un’ulteriore sanzione di 100 euro.
Arresto e denunce per furto nei duty free
In distinte attività, i militari dell’Arma hanno arrestato un passeggero e denunciato altri 4 indiziati di furto e tentato furto nei duty free. I reati riguardavano prodotti di profumeria e cosmesi per un valore complessivo di circa 6.200 euro.
Sicurezza e legalità negli aeroporti
L’azione dei carabinieri dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la legalità all’interno degli aeroporti, luoghi ad alta densità di persone e potenziali bersagli di attività criminali. La repressione di attività illecite come il procacciamento illecito di clienti da parte di Ncc e i furti nei duty free è fondamentale per tutelare sia i passeggeri che le attività commerciali presenti in aeroporto.