Chiusura del parco per rispetto e sicurezza
Il parco ‘Baden Powell’ di via Raffaello a Pescara è stato chiuso al pubblico a seguito del tragico omicidio di Thomas Christopher Luciani, 17 anni, avvenuto domenica scorsa. L’assessore ai Parchi del Comune di Pescara, Gianni Santilli, ha spiegato la decisione di chiudere il parco come una misura necessaria per evitare l’afflusso continuo di persone e curiosi che si erano riversati nel parco nelle ultime ore.
“Abbiamo deciso di chiudere il parco per la continua e incessante presenza di persone e curiosi”, ha dichiarato Santilli, aggiungendo che “il viavai nelle ultime ore si era fatto crescente e per questo abbiamo deciso la chiusura per qualche giorno. Crediamo di riaprirlo entro un paio di giorni”
Ricordo di Thomas all’ingresso del parco
Nonostante la chiusura, davanti all’ingresso del parco continuano ad aumentare i fiori, gli striscioni e i bigliettini in ricordo del giovane Thomas Luciani, vittima di un delitto commesso da due suoi coetanei.
Un luogo segnato dal dolore
La chiusura del parco ‘Baden Powell’ rappresenta un gesto di rispetto per la memoria di Thomas Luciani e per il dolore della sua famiglia. La decisione di limitare l’accesso al parco, seppur temporanea, testimonia la necessità di creare uno spazio di raccoglimento e di riflessione in un momento così difficile. La presenza di fiori e messaggi di cordoglio all’ingresso del parco è una testimonianza tangibile del dolore e dell’affetto per il giovane ragazzo.