Verstappen in pole position a Spielberg
Il campione del mondo in carica, Max Verstappen, ha dominato le qualifiche del Gran Premio d’Austria, aggiudicandosi la pole position con un tempo di 1.04.314. L’olandese della Red Bull ha dimostrato ancora una volta la superiorità della sua monoposto sul circuito di Spielberg, confermandosi come il favorito per la gara di domenica.
Norris e Russell completano la prima fila
Al fianco di Verstappen in prima fila partirà Lando Norris, su McLaren, che ha ottenuto il secondo tempo. Il pilota britannico ha dimostrato di poter essere competitivo con la sua monoposto, riuscendo a limitare il distacco da Verstappen. Terzo tempo e seconda fila per George Russell, su Mercedes, che si è piazzato a soli 0.179 secondi dal tempo di Verstappen.
Ferrari in difficoltà, Leclerc in terza fila
Le Ferrari hanno faticato nelle qualifiche, con Charles Leclerc che si è qualificato sesto, in terza fila, preceduto da Lewis Hamilton su Mercedes. Carlos Sainz si è piazzato quarto, ma partirà dalla seconda fila.
Perez ottavo, Piastri settimo
L’altro pilota Red Bull, Sergio Perez, ha ottenuto il tempo di 1.05.011, piazzandosi ottavo. Settimo tempo per Oscar Piastri, su McLaren.
Un weekend di dominio per Verstappen?
La pole position di Verstappen è un segnale molto positivo per la Red Bull, che sembra avere un vantaggio significativo sul circuito di Spielberg. Tuttavia, la gara è lunga e imprevedibile, e sarà interessante vedere se Verstappen riuscirà a mantenere il comando e a conquistare la vittoria, oppure se Norris e Russell riusciranno a mettere in difficoltà il campione del mondo.